Tutte le nostre molle a gas e i loro componenti sono in lega di acciaio inox AISI 316L certificata. Una vasta gamma di elementi di fissaggio anch’essi in AISI 316L sono forgiabili su richiesta.

La molla a gas è costituita da un involucro a perfetta tenuta e pressurizzato all’interno del quale scorre uno stelo con moto alternato. Lo stelo è dotato di fermo (o pseudo-pistone) che ha lo scopo d’impedire la fuoriuscita dello stesso quando questo è sottoposto alla spinta del gas pressurizzato.

La forza resa dalla molla a gas è quella risultante dalla spinta della pressione di pre-carico sulla sezione dello stelo. La molla a gas esegue sempre la corsa teorica totale se non incontra riscontri meccanici che ne fermino la corsa prima, nella gamma Fidema Fluid&Pneumatic sono disponibili anche molle a gas con blocco meccanico incorporato.

Fidema Fluid&Pneumatic mette a disposizione una guida per il dimensionamento della potenza delle molle. E’ possibile contattare il nostro ufficio tecnico per uno studio approfondito delle caratteristiche più appropriate al loro utilizzo finale.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *