Nata nel 2000 dai fondatori di FIDEMA Progetti, MEG Industry si occupa di commissioning nel settore navale, civile ed industriale impiegando più di 30 persone nei vari cantieri attivi.
Il reparto ingegneristico di MEG Industry è specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti di movimentazione oleodinamica che possono essere installati sia nel settore marino (cruise, yachting, mercantile) che nel settore industriale.
La nostra proposta nel campo dell’oleodinamica è quasi totalmente rappresentata da prodotti customizzati secondo le specifiche tecniche assegnate dal cliente che trova in MEG Industry il partner ideale per i nuovi progetti o per le modifiche sui prodotti o installazioni esistenti.
Nel 2016 MEG Industry ha rilevato le attività della storica azienda Pressmair di Finale Emilia incamerando tutto il know-how ed i sistemi produttivi avendo così la possibilità di allargare la propria offerta nel campo dell’oleodinamica per il settore yacht e mega-yacht.
Progetto POR FESR 2014 – 2020
Meg Industry fa parte del progetto POR FESR 2014 – 2020, Opportunità per una crescita sostenibile.
Titolo del progetto: Implementazione infrastruttura di stampa 3D per incremento produttività
Descrizione: Progetto per investimenti finalizzati all’utilizzo di una modernissima pratica costruttiva e all’implementazione di un nuovo sistema ICT di gestione ed organizzazione, integrato anche verso le altre Aziende del gruppo e verso la supply chain esterna. Per interfacciarsi e colloquiare al meglio col nuovo sistema SAM-ERP2 e con i singoli portali WEB delle specifiche funzioni aziendali, l’Azienda si doterà anche di un nuovo portale WEB di opportune caratteristiche.
Obbiettivo: Incremento potenzialità nel modeling 3D a deposizione fusa, implementazione prodotti e servizi per i Clienti. Ampliamento e rafforzamento del sistema ICT di gestione ed organizzazione integrato. Dotazione dell’ultima versione del software SAM-ERP2 e nuovo portale web per l’interazione tra le funzioni aziendali ed i soggetti terzi, Clienti e Fornitori.
Risultati: L’Azienda è ora in grado di rispondere in modo adeguato alle richieste del mercato per la stampa 3D con un incremento e miglioramento delle attività produttive. L’Azienda è ora dotata di sistemi ICT avanzati che permettono di gestire un numero più elevato di attività a vantaggio della competitività. L’Azienda è ora dotata della nuova versione software gestionale SAM-ERP2.
Finanziamento concesso: €91.392,00
Spesa ammessa: €45.696,00
Beneficiario: MEG INDUSTRY srl
Sistema Qualità
Meg Industry ha sviluppato un sistema di qualità certificato in conformità con le disposizioni dello standard SINCERT ISO 9001: 2008, per tutte le attività produttive nei settori navale e industriale.